De Lorenzis Antonella

Note biografiche

Nata a Milano il 15 Marzo 1961.

In età adolescenziale vorrebbe seguire la formazione artistica al liceo artistico Hajech a Milano ma per via dei disordini politici di quei tempi i genitori non lo ritengono opportuno.

Lascia quindi perdere qualsiasi tipo di attività artistica fino a quando, avendo l’opportunità di vivere in Inghilterra per 2 anni, nel 2002 frequenta un corso di acquarello a Reading (Berkshire) sotto la guida di Ann Davison acquarellista originaria di Newcastle, dove riemerge l’interessamento all’arte.

Al rientro a Milano, decide di cercare un corso serale che le permetta di continuare con questa passione che si rivela anche un toccasana per la mente.

Frequenta il corso del maestro Mario Tapia a Peschiera Borromeo dal 2007 al 2009, dove apprende la tecnica ad olio, approfondendo la teoria dei colori. Successivamente ed attualmente frequenta il corso del maestro Fabio Cuman, dove spazia tra le varie tecniche ad olio ed acrilico utilizzando basi di gesso e ceramite su tela.

Ha partecipato a varie mostre collettive programmate dall’Associazione Culturale PeschierArte di cui fa parte dal 2007, dal 2009 nel ruolo di Vicepresidente.

Residente a Mediglia (MI).

Galleria

E-mail